itenfrdegaes

Eventi

l Sabato è il giorno del mercato settimanale nel quartiere di San Michele a Sciacca

La piazza Gerardo Noceto è invasa da colorate bancarelle che offrono una quantità di prodotti di ogni genere ..L'affare è lì a portata di mano !
Per molte famiglie questa e l'occasione giusta per risparmiare Le strade si rianimano, la gente riacquista il piacere di camminare e di..spettegolare

I saccensi, i turisti e gli abitanti dei paesi vicini si ritrovano per fare acquisti .
Le bancarelle offrono di tutto: abbigliamento,alimentari,prodotti casalinghi,prodotti tipici...sono pieni di colori , odori e profumi ..
Tutto è coinvolgente  e tu ti lasci trascinare , dal vociare stridulo , colorito e spesso ossessivo dei venditori ....e quasi senza volerlo , sei improvvisamente nel paese dei balocchi. 

 

Ogni sabato dalle 08:30 alle 13:30 in zona San Michele, Sciacca

 

10.16 Settembre 2018: sono queste le date dell’undicesima edizione dello Sciacca Film Fest. Torna anche quest’anno alla Badia Grande la competizione internazionale di cinema. Ma tornano anche musica, mostre, presentazioni di libri e molto altro. E diciamocelo chiaramente: era ora! A brevissimo il programma. Per partecipare ai concorsi, vai su FilmFreeway.

Tutti i martedì : 31 luglio, 07-14-21-28 agosto-04 settembre 2018

Enogastronomia,cultura e momenti di spettacolo:

8:30 p.m Visita museale al "Castello Incantato" di Filippo Bentivegna

9:00 p.m Cena tipica siciliana "schiticchio" tra gli ulivi con musica folk siciliana dal vivo. A seguire balli,canti e "cuntradanza"

 

Per info e prenotazioni +39 3392340174     +39 3804754856   +39 3208446278

Carri allegorici, gruppi mascherati, sfilate in centro storico, esibizioni sul palco di Piazza Angelo Scandaliato. Ecco l’evento Carnevale di Sciacca versione estiva e di promozione dell’edizione invernale, quella che si terrà il prossimo anno. L’evento Carnevale Estivo si terrà da venerdì 7 al 9 settembre prossimi. Vi prenderanno parte i tre carri allegorici che si sono piazzati ai primi tre posti dell’ultima edizione, ovvero quelli realizzati dalle associazioni Saranno Famosi (con l’Ago della Bilancia), E ora li femmi tu (con Non c’è più rispetto) e La nuova isola (con Mezzogiorno di fuoco). E sfileranno nel circuito tradizionale del Carnevale di Sciacca assieme ai gruppi mascherati di tutte le associazioni partecipanti alla scorsa edizione: Archimede (E se fosse tempo perso), Nuova Arte ’96 (Trampolino per un sogno) e il gruppo del Peppe Nappa dell’associazione Ripartiamo da zero.

VIII Edizione L'evento "PizzainFest" è nato dall'idea del sindaco di Ribera Carmelo Pace e del suo staff, per valorizzare e promuovere il territorio attraverso i prodotti tipici e per offrire ai turisti, che giungeranno nel periodo di settembre, numerosi eventi ed intrattenimenti per rendere il loro soggiorno ancor più straordinario.
Rilanciare, informare e valorizzare uno dei prodotti che contraddistingue da sempre la tipicità eno-gastromica della città di Ribera: la pizza.